OBIETTIVO:
Recuperare per primi tutti i materiali necessari per creare la festa.
MATERIALE:
Materiale per delimitare il campo, i “magazzini” e le “sale da allestire”; cartoncini con disegnato il materiale per la festa di 2 colori diversi (un colore per squadra).
DESCRIZIONE:
Ogni squadra viene divisa in tre gruppi equivalenti: “Bodyguard”, “Organizzatori” e “Allestitori”. Sui due lati corti di un campo rettangolare realizzate due piccole aree per ogni squadra: il “magazzino”, pieno di cartoncini con disegnati alcuni materiali (palloncini, panini, cocktail, tovaglia, bottiglie, bicchieri, ecc) e la “sala da allestire” vuota.Le due squadre si posizionano ciascuna nella propria sala da allestire e al via dell’animatore, gli “Allestitori” delle due squadre devono correre fino al “magazzino” avversario, posizionato nella parte opposta del campo, e prendere un oggetto alla volta per portarlo nella propria “sala da allestire”. Se vengono presi (al tocco) dai “Bodyguard” avversari si immobilizzano sul posto, restituendo il cartoncino (qualora l’avessero già prelevato) che viene riportato al “magazzino”. I giocatori bloccati possono essere liberati solo dall’abbraccio di un “Organizzatore” della propria squadra. Se un “Organizzatore” viene preso da un “Bodyguard”, si può liberare solo se abbracciato da un altro “Organizzatore”. Vince la squadra che recupera per prima tutti i materiali per la festa.
N.B.: Si può essere presi in tutto il campo.
SUGGERIMENTI:
Potete creare dei cartellini da dare ad ogni giocatore con il proprio ruolo scritto sopra, magari di colore diverso, per assicurarsi che i ruoli vengano rispettati. Al termine del gioco, potete ripeterlo cambiando i ruoli dei giocatori.
Più materiali inserite all’interno del magazzino, più il gioco sarà lungo.