Tutto il progetto "Su Per Terra" si avvale di un lavoro di progettazione e realizzazione che parte da lontano e contagia tanti professionisti. Ciascuno con la propria storia e con le proprie capacità ha contributo alla creazione di questo sussidio, mettendo al servizio degli altri un lavoro responsabile e pieno di passione.

Questo è il mondo che vogliamo costruire con Anima Giovane. La nostra cooperativa, da poco, si definisce ufficialmente impresa sociale; e noi lo sappiamo che può essere un'impresa faticosa quella di lavorare fianco a fianco con gli altri, ma sappiamo anche che ogni volta che corriamo il rischio l'impresa diventa memorabile!

Su Per Terra racconta un nuovo tassello di Anima Giovane, sulla strada di una campagna per la quale la nostra cooperativa si vuole spendere molto: #SaveWaterSaveLife. Non possiamo stare a guardare, dobbiamo chiederci "Che si fa?" e trovare le strade possibili per fare la nostra parte per il pianeta!

Un pianeta in cui ciascuno si sente responsabile per il futuro è un pianeta dove tutti possono vivere bene, sapendo di avere gli stessi mezzi e le stesse risorse per esprimersi e per costruire relazioni virtuose.

Realizzare questo sussidio per noi è un lavoro.
Anche nel lavoro si può dimostrare di essere responsabili per il futuro, cercando di formarsi in continuazione e trovando il modo per mettere professionisti di lungo corso e giovani fianco a fianco, per imparare a vicenda e per continuare a realizzare idee capaci di smuovere emozioni.

Siamo perciò felici di aver ottenuto un'importante riconoscimento di questo nostro lavoro da parte del FAI - Fondo Ambiente Italiano, che ci ha in particolar modo assegnato il patrocinio del FAI - Scuola per la realizzazione dell'ambientazione, della storia e delle video-storie di questo sussidio e per la pubblicazione "LE TRACCE DEL BOSCO" che troverete all'interno del cofanetto come novità 2020!

Anche a questo sussidio hanno preso parte moltissime persone ricche di idee e proficue realtà associative e aziendali. Le elenchiamo qui di seguito per dire GRAZIE a ciascuno per ogni momento investito nella realizzazione di quello che non è solo un sussidio, ma è soprattutto l’idea di un lavoro realizzato attraverso una sana e robusta…cooperazione!

Federico Milone, Simone Lotrionte, Lorenzo Giol, Elisa Campaci, Gabriella Cappelletti, Mattia Rava, Roberto Bassetti, Paola Nalotto, Paola Dodero, Federica Massagrande, Alessandro Milone, Luca Caccioppoli, Giulia Guerrini, Chiara Cosentino, Mattia Modde, Alessandro Lucco, Andrea Piccirillo, Federico Catanese, Marta Zotti, Francesco Calabrò, Elisa Denti, Fabio Russo, Paolo Tibaldi, Valerio Calamaro, Elisabetta Raimondi Lucchetti, Andrea Puglisi, Marco Parolo.

E GRAZIE INFINITE A TUTTI VOI

che ci seguite da sempre o che iniziate a seguirci ora,
perché credete in questo progetto educativo nazionale!

Grazie a ...

Con il patrocinio di: